venerdì 30 luglio 2010

Il Cambiamento sta arrivando. Speriamo!

Che fatica i periodi di transizione. E' da ieri che mando mail a tutti per dire che non ho più l'indirizzo di terranauta e alla fine la mia nuova casella è stata considerata spam.. E così non posso più scrivere a nessuno. Almeno per ora.
Intanto oggi ho deciso di cominciare a promuovere il nuovo giornale a cui stiamo lavorando. Si chiamerà il Cambiamento, www.ilcambiamento.it
Quando ho annunciato che avrei lasciato terranauta ho ricevuto decine e decine di mail di solidarietà. Spero che ora quelle stesse persone abbiano la voglia di attivarsi per qualcosa di nuovo, di costruittivo.
Abbiamo bisogno di loro, di tutti, per far partire Il Cambiamento. Abbiamo bisogno del loro appoggio, delle loro mail e... sì, persino di un loro contributo economico.
Lo so lo so. In Italia nessuno vuole pagare sul web. Poi la gente ha paura che gli freghino la carta di credito. E poi perché pagare quando posso avere milioni di informazioni gratuite? Ma allora, mi chiedo io, chi lo paga il lavoro quotidiano e massacrante di un giornalista? I fondi statali non li vogliamo. I soldi delle multinazionali nemmeno. I giornali a pagamento nemmeno. Cosa restaa? La disinformazione e i media controllati dalla politica.
Io voglio dimostrare che non deve essere necessariamente così. Voglio dimostrare che le persone sono disposte a finanziare un progetto in cui credono. Non metteremo mai i nostri contenuti a pagamento. Ma invitiamo chi ci legge a dare un contributo.
Illusi? Forse. Ma sempre ci hanno chiamato illusi quando iniziavamo un progetto e raramente lo hanno fatto quando quel progetto era partito.
Quindi, o mio caro lettore, se ti va clicca su www.ilcambiamento.it, leggiti la presentazione, vai su "quanto vale" e lasciaci un tuo piccolo contributo. O almeno lasciaci la tua mail! E fai girare tra i tuoi amici e parenti. Il 15 settembre si avvicina e... lo sento. Il Cambiamento sta arrivando!

1 commento:

  1. Ciao caro Daniel!
    Sono Viviana di Autodifesa Alimentare ti ricordi di noi? (info@autodifesalimentare.it)

    Per scriverti una mail personale allora come si fa?

    Mi contatti tu dandomi la tua mail perchè ti vorrei parlare di un progetto per la transizione che potrebbe sostenervi?

    Un abbraccio e felice estate!!! :-)

    RispondiElimina